Bambini nel cuore

Bambini nel cuore

 
 
 
 
POCCOLE
Piccoli grandi biscotti

Una delle prime frasi che mi ha detto mia figlia, a circa 2 anni, è stata "Mamma, mi fai le poccole". Questa frase si è incisa nel mio cuore diventando una sorta di leitmotive che, come una bussola, ha guidato tutto il progetto dei miei biscotti. Innanzitutto facendomi pensare a tutti quei bambini che non vengono coccolati, amati, che non hanno le opportunità di chi nasce dalla parte fortunata del pianeta e poi ispirando un'idea di una carezza anche per il palato, oltre che per il cuore.
E così, dopo innumerevoli prove "ai fornelli", sono riuscita a dar vita ad un biscotto buonissimo, gustosissimo, sano, servendomi dei migliori ingredienti possibili, ma soprattutto con il sogno di devolvere parte del ricavato a favore dei bambini che vivono in condizioni di disperazione.

COME AVVIENE LA DONAZIONE
Ho commercializzato i primi 60 test-packaging distribuendoli sul mio territorio e, coerentemente con le premesse del progetto, ho eseguito la prima e significativa donazione a Save The Children Onlus per il Fondo emergenze in Siria.
Vedi i dettagli della donazione.

Sono appena agli inizi del mio business e la mia intenzione è donare 10 centesimi di Euro per ogni scatola venduta. Ho calcolato che vendendo 10 scatole donerò 1 Euro, con 100 scatole donerò 10 Euro, con 1.000 scatole donerò 100 Euro, e così via.
Mi entusiasma l'idea di avviare un business molto speciale, correlato a un impegno etico in una formula secondo la quale maggiore sarà il mio introito, maggiore sarà la mia donazione, questo mi mette nella privilegiata condizione di essere costantemente impegnata per un obiettivo benefico.

So che  10 centesimi per scatola potrebbero sembrare pochi ma i costi di realizzazione di un prodotto gastronomico di così elevato livello qualitativo sono altissimi e i margini di guadagno sono davvero esigui. D'altra parte non voglio scendere a compromessi diminuendo la qualità degli ingredienti o della lavorazione per assecondare le logiche di mercato. Per maggiori informazioni vedi i dettagli della ricetta e metodo con cui creiamo i nostri biscotti.

PROSSIMI OBIETTIVI
Le intenzioni sono di proseguire quello che definisco business del cuore seguendo la strada tracciata.
Ci stiamo organizzando per essere nuovamente presenti sul mio territorio per la stagione estiva 2020. Di pari passo proseguiranno le intenzioni solidali, affidando le prossime donazioni ad associazioni internazionali importanti che operano dove c'è disperazione, dove nenanche i minimi diritti sono garantiti, dove i bambini vivono in condizioni disumane, privati del minimo indispensabile per una sopravvivenza dignitosa.
Il dettaglio delle donazioni verrà pubblicato sul sito, alla pagina solidarietà e nei nostri canali social Instagram e Facebook.



Home_1487x1033_Bambini